Una giornata di fraternità

Oltre che nel ministero, i diaconi esprimono la loro fraternità anche condividendo momenti che possiamo definire “di famiglia”. Per questo almeno una volta all’anno organizzano una giornata per condividere alcune ore all’insegna dell’amicizia.

Per il 2023 si è deciso di immergersi nella natura e nell’arte. Domenica 23 aprile l’appuntamento è stato fissato presso il santuario del Tresto, punto di riferimento della cristianità della Bassa padovana.

La celebrazione dell’Eucaristia nel santuario, avvenuta nel contesto parrocchiale, ha espresso il legame tra i diaconi e il servizio che svolgono nelle comunità della diocesi.

La successiva visita al santuario e agli ambienti annessi ha permesso di apprezzare la storia e la devozione legati a questo luogo santo.

Un momento della giornata di fraternità del 23 aprile 2023

Il clima familiare è poi emerso nel momento del pranzo comunitario, tenutosi presso le strutture della parrocchia di Piacenza d’Adige, proseguendo nella fattoria didattica “Il boschetto delle lepri”, gestita dal nostro confratello Ferdinando insieme alla moglie Mara. Qui, circondati dai colori e dai suoni della natura, i diaconi hanno avuto modo di fare il punto su alcuni aspetti del ministero diaconale. Molto arricchente è stata l’opportunità di conoscere le attività della struttura in favore soprattutto dei ragazzi che qui possono svolgere diverse attività didattiche.

Galleria immagini

Tags: No tags

Comments are closed.